Simone Sutra

Simone Sutra è nato il 17 Maggio 1950. Dopo aver completato gli studi classici nella sua città (Reggio Emilia) ha studiato filosofia e psicologia a Firenze. E’ seguito un periodo di rivalutazione di ogni valore della vita, che lo ha portato a viaggiare per l’Europa, al seguito dell’ideologia hippie, facendo i mestieri più disparati per mantenersi, sempre alla ricerca di risposte esistenziali.

Al ritorno in Italia si è diviso fra  esperienze teatrali, impegno politico ed esplorazione dello spazio interiore, approdando poi all’inserimento in un movimento umanitario internazionale, che lo ha portato a vivere in Sud America e nel Sudest asiatico, in qualità di interprete, traduttore, addetto alle relazioni pubbliche,  musicista e organizzatore di spettacoli musicali giovanili.

Ora vive sulle splendide colline della sua terra, dedicandosi ala scrittura e ai valori che mettono in comunicazione l’uomo con la sua vera e autentica essenza.

“Oltre il cielo dei giusti” è il primo di una trilogia, ambientata nel mondo ellenico classico, di cui fanno parte anche”Sublime frontiera”e “Per lo spazio di un respiro”.

Simone Sutra è anche autore di una raccolta di racconti brevi e brevissimi ispirati agli arcani maggiori dei Tarocchi, oltre che di poesie ispirate dalla sua dolce compagna.


Per contattare Simone Sutra