Racconterò la storia di Aradeo, un uomo curioso del mondo.
La sua curiosità tanto utile in molti frangenti lo portò in una situazione difficile, tragica, si ritrovò suo malgrado coinvolto in un assassinio e fu accusato di esserne l’artefice.
Magna Grecia,VI secolo a.C. Il giovane Aradeo viene sorpreso su una pubblica piazza con un cadavere ancora caldo tra le braccia, mentre impugna l’arma del delitto. Ma le cose non sono come sembrano. Dietro l’omicidio...
Indice
Introduzione di Simone Siliani
Appendici
Il thriller La diagonale di Pitagora è contenuto insieme a "Oltre il cieleo dei giusti" nel libro:
D’improvviso la sua vita cambiò completamente, da uomo libero, che poteva dedicare la sua vita alle passioni, vivere con gioia e amore nel seno della sua famiglia, si ritrovò braccato, come preda. Doveva fuggire e mentre fuggiva doveva cercare le prove della sua innocenza.
Vedremo Aradeo che fugge disperatamente, che cerca nel mondo, che si arrampica sulle tele della memoria per trovare una via d’uscita. Mentre fugge incontra una donna, una donna che lo attrae e lo ricambia, e quando un uomo e una donna si incontrano, si trovano nell'oscura intimità di una grotta, si sa...
La Lepre Edizioni
ISBN: 978-88-96052-35-8
Pagine: 410
I Edizione: maggio 2011
Collana: Visioni
Nel dipanarsi del mistero dietro al piano politico e a quello filosofico si cela la scoperta matematica dell’irrazionale che incrina la concezione del mondo della Scuola Pitagorica.
Un romanzo giallo matematico nel periodo di Pitagora in magna grecia.
Articoli
Siti amici